15/02/2023

FLASH – UK. La polizia denuncia un sacerdote per aver pregato davanti a una clinica abortista

Padre Sean Gough, un prete cattolico, è stato interrogato e denunciato dalla polizia per aver pregato tenendo in mano un cartello con la scritta "prego per la libertà di parola", davanti ad una clinica per aborti a Birmingham.

Il sacerdote è stato accusato ai sensi dell'"Ordine di protezione degli spazi pubblici" che vieta la preghiera e altre campagne pro-life davanti alle cliniche per aborti. Secondo quanto riferito da “Alliance Defending Freedom”, un gruppo di difesa legale, le accuse sono state successivamente ritirate dalle autorità.

“Prego ovunque io vada, nella mia testa per le persone intorno a me. Come può essere un crimine per un prete pregare? ha chiesto padre Sean. “Spesso prego nella mia testa vicino alla struttura per gli aborti, ma al momento in questione pregavo per la libertà di parola, che oggi è sotto forte attacco nel nostro Paese”.

Fonte: Shalom World

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.