01/04/2022

FLASH – UK. In ospedale hanno chiesto a pazienti maschi se fossero gravidi

È emerso in questi giorni che a Londra è stato chiesto ad alcuni uomini se fossero “incinti” prima che venissero sottoposti a delle scansioni presso le strutture del servizio sanitario nazionale inglese. Ai pazienti di sesso maschile affetti da cancro e a quelli sottoposti a raggi X e scansioni MRI viene dunque fatta questa assurda domanda dopo che il governo britannico ha rimosso la parola “femmina” dalle leggi che disciplinano le procedure mediche sostituendola con “persona fisica”.

Alcuni attivisti hanno denunciato che registrare il genere e non il sesso nelle cartelle cliniche è una pratica "clinicamente pericolosa". Inoltre hanno sottolineato (ormai bisogna affermare l’ovvio) che i maschi biologici non possono rimanere “incinti”.

Fonte: Feminist Legal Clinic

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.