20/10/2021

FLASH – UK, attivisti trans protestano contro una conferenza internazionale femminista

“FiLia”, un'organizzazione di volontariato guidata da donne, ha ospitato la sua conferenza internazionale del 2021 a Portsmouth il 16-17 ottobre 2021. Un gruppo di persone, tra cui vari attivisti trans, ha protestato fuori dall'evento, mostrando cartelli su cui erano scritti vari insulti come "succhiami il ca**o transfobico". ", scrivendo messaggi con il gesso come "i transfobici possono succhiare il mio cinturino rosa" e disegnando peni con il gesso.

Secondo FiLia, la sua conferenza femminista annuale è la più grande d'Europa. La conferenza di quest'anno ha incluso relatori provenienti da oltre 20 paesi e ha visto la partecipazione di oltre 1.000 donne. Gli attivisti che hanno organizzato la protesta hanno detto che considerano FiLia un’organizzazione “transfobica”.

Fonte: Women Are Human

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.