27/08/2020

FLASH - Trump combatte l'aborto fai da te per la salute delle donne

L'amministrazione Trump ha presentato una istanza alla Corte Suprema degli Stati Uniti per ripristinare una norma della Food and Drug Administration  che richiedeva alle strutture per l'aborto di somministrare la Ru 486 alle donne di persona (per verificare che la gravidanza sia entro le 10 settimane), non per posta e a distanza. 
Gli abortisti hanno spinto per la deregolamentazione, usando la pandemia di coronavirus come scusa (e il nostro ministro Speranza ha cercato di fare qualcosa di simile, abolendo l'obbligo di ricovero).
I tribunali di merito hanno respinto la richiesta dell'amministrazione Trump, per questo,  ora,  l'appello alla Corte Suprema.
Gli abortisti dicono che costringere le donne a recarsi in clinica  durante la pandemia solo per prendere una pillola mette a rischio la loro salute: in Inghilterra
dove a marzo, il governo britannico ha consentito temporaneamente la somministrazione di Ru 486 per posta,  già  ci sono numerose segnalazioni di effetti avversi e almeno due donne morte. Inoltre, l'aborto per corrispondenza consente  di nascondere più facilmente casi di violenza e di costrizione.
Ma si sa della salute delle donne gli abortisti interessa solo a parole.
 
Fonte: Lifenews.com
 
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.