23/08/2021

FLASH - Topi maschi che partoriscono

Un team di scienziati cinesi presso la Naval Medical University di Shanghai ha pubblicato questo documento  in cui spiegano come hanno fatto a far partorire un ratto maschio.
 
Il procedimento attuato si chiama parabiosi eterosessuale. Hanno preso un topo maschio castrato e una femmina e li hanno letteralmente cuciti insieme unendo la loro circolazione sanguigna per ottenere ormoni femminili nel flusso sanguigno maschile. Quindi hanno trapiantato l'utero del ratto femmina nel ratto maschio, creandogli uno spazio adeguato. Poi hanno trasferito degli embrioni creati in vitro e il maschio con l'utero trapiantato  ha dato alla luce con taglio cesareo 10 topini apparentemente normali (il tasso di successo della gravidanza è stato del 3,6 %).
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.