22/12/2022

FLASH – Texas. Aborti diminuiti del 97% il mese dopo l’annullamento di Roe v. Wade

Secondo quanto riportato il numero di aborti praticati in Texas sarebbe diminuito del 97% a luglio, il mese che ha seguito la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v. Wade.

Secondo i dati preliminari della “Texas Health and Human Services Commission”, a luglio sono stati eseguiti solo 68 aborti in tutto lo Stato, un dato in nettissimo calo rispetto alle 2.596 procedure eseguite a giugno, il mese in cui la Corte Suprema ha stabilito nel caso “Dobbs v. Jackson Women's Health Organization” che non esiste un diritto costituzionale all'aborto.

I nuovi dati rivelano che gli aborti in Texas, che già erano stati notevolmente ridotti dalla legge del 2021 che vieta di abortire quando viene rilevato un battito cardiaco fetale (che generalmente è rilevabile intorno alle sei settimane di gravidanza), sono effettivamente cessati a giugno poiché le cliniche hanno bloccato il servizio a causa dell’incertezza legislativa.

Fonte: Washington Examiner

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.