24/09/2021

FLASH - Summit demografia in Ungheria, la difesa della famiglia al centro

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha esaltato oggi i valori della famiglia e ha criticato la "lobby" gender e LGBTQ durante un summit sul tema della demografia a Budapest, a cui hanno partecipato leader conservatori occidentali.

Il 'Budapest Demographic Summit' si svolge ogni due anni. Tra i primi a intervenire al forum, che dura due giorni, l'ex vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence. Pence ha esortato le nazioni occidentali «a rinnovare e preservare le famiglie su cui sono state costruite le nostre civiltà. Famiglie forti creano comunità forti e comunità forti creano nazioni forti», ha aggiunto, invitando i governi a «mettere al primo posto le famiglie».

Orban, a sua volta, ha detto che «si sta cercando di relativizzare la nozione di famiglia attraverso l'ideologia di genere e la lobby LGBTQ, che stanno attaccando i nostri figli». Al summit hanno partecipato anche i capi di Stato della Repubblica Ceca, della Slovenia e Serbia.

 

Fonte: Ansa

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info