03/10/2020

FLASH - Sono 15 le città texane "rifugio dei bimbi non nati"

La cittadina di New Home è diventata il 15 °  "Santuario per la vita nascente" del Texas, questa settimana. 
Il consiglio comunale di New Home ha agito dopo che i residenti hanno espresso preoccupazione per l'apertura di una nuova struttura per l'aborto di Planned Parenthood nella vicina città di Lubbock e ha approvato un'ordinanza che riconosce che i bambini non nati sono esseri umani preziosi che meritano di essere protetti dalla legge. Vieta gli aborti entro i limiti della città e impedisce l'apertura di attività commerciali che praticano l'aborto. L'ordinanza sanziona i medici contravventori, ma non  le donne. La sanzione penale non può essere applicata finché vige la sentenza Roe vs Wade. Ma la responsabilità civile dell'abortista nei confronti dei parenti del bambino non nato è effettiva.
Le  altre città del Texas che hanno approvato ordinanze simili  sono  East Mountain ,  Whiteface , Wells,  Big Spring ,  Rusk ,  Waskom, Naples, Joaquin, Tenaha,  Gilmer e Westbrook . Anche Omaha aveva approvato l'ordinanza, ma in seguito l'ha ritirata e ha invece approvato una risoluzione non esecutiva.
 
Fonte: Lifenews
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info