21/12/2022

FLASH - Scozia. L'ex premier dice che la legge sui trans potrebbe attirare predatori sessuali nel paese

Jack McConnell, ex primo ministro scozzese, ha avuto il coraggio di affermare che la nuova proposta di legge sul riconoscimento del cambio di genere potrebbe attirare vari predatori sessuali in Scozia.

McConnell ha inoltre chiesto di sospendere per tre mesi la discussione sul disegno di legge in modo che una commissione possa affrontare questa problematica.

Il disegno di legge in questione mira di fatto a semplificare il processo per ottenere un certificato per il cambio di genere e prevede tra le disposizioni l'eliminazione dell'obbligo di una diagnosi medica e la sua sostituzione con un sistema di "autoidentificazione di genere".

McConnell e altri politici ritengono che il disegno di legge, che dovrebbe essere votato in questi giorni, potrebbe consentire a dei maschi violenti di accedere a spazi riservati alle donne come i rifugi e le cliniche per le vittime di stupro.

Fonte: Daily Record

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.