20/12/2021

FLASH – Polemiche per la campagna per l’inclusività lanciata dall’Università di Udine

La neolingua politically correct continua ad espandersi anche nel mondo dell’istruzione universitaria e in maniera sempre più grottesca. In questi giorni sono infatti giustamente scoppiate delle polemiche riguardo alla campagna “Uniud è inclusiva” che è stata promossa dall’ateneo friulano attraverso un messaggio scritto con il linguaggio neutro, usando gli asterischi al posto delle vocali finali.

Sono stati proprio gli asterischi ad attirare l’attenzione dello storico, nonché presidente della fondazione “Il Vittoriale degli italiani”, Giordano Bruno Guerri, secondo il quale l’università friulana con questa azione ha ceduto alla “stoltezza”. Proprio ieri in un tweet, il professore ha postato l’immagine del manifesto esposto a palazzo Antonini che recita “Università degli studi di Udine cresce per tutt* e con tutt* Uniud è inclusiva” e ha aggiunto: “Pover* universit* di Udin*, la stoltezz* ti ha toccat*”.

Fonte: Messaggero Veneto

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.