09/04/2021

FLASH – USA, per il governo le scuole che non fanno competere i ragazzi nello sport femminile violano la legge

Il Dipartimento di Giustizia di Biden ha affermato in una nuova nota che la legge federale e una decisione della Corte Suprema richiedono che le scuole permettano ai ragazzi biologici che si identificano come ragazze di giocare nelle squadre sportive femminili.

Il promemoria è stato pubblicato il 26 marzo e diretto a "Direttori dei diritti civili e consulenti legali dell'Agenzia federale". È stato scritto da Pamela S. Karlan della Divisione per i diritti civili del Dipartimento di giustizia.

Una legge federale nota come Titolo IX, osserva la nota, stabilisce che "nessuna persona negli Stati Uniti, in base al sesso, deve essere esclusa dalla partecipazione o essere soggetta a discriminazione in qualsiasi programma educativo, o attività che riceve assistenza finanziaria federale. " La definizione di "attività" comprende lo sport.

Storicamente, la definizione di sesso nel titolo IX significava "maschio" e "femmina". L'amministrazione Biden ha voluto però ampliare la definizione per includere l'identità di genere e l'orientamento sessuale.

"Dopo aver considerato il testo del Titolo IX, la giurisprudenza della Corte suprema e lo sviluppo della giurisprudenza in questo settore, la Divisione ha stabilito che la migliore lettura del divieto di discriminazione sulla base del sesso del Titolo IX include anche la discriminazione sulla base dell'identità di genere e dell'orientamento sessuale ", si legge nel memo.

Il memorandum fa molto affidamento sulla recente decisione della Corte Suprema nella causa Bostock v. Clayton County, in cui i giudici hanno stabilito che i datori di lavoro non possono licenziare qualcuno per essere gay o transgender ai sensi della legge federale.

Si tratta dell’ultimo di una lunga lista di atti della nuova amministrazione che mira ad imporre brutalmente l’accettazione dell’ideologia transgender in tutti gli Stati Uniti.

Fonte: Christian Headlines

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.