03/05/2021

FLASH – Per la prima volta in Italia gli Stati Generali della Natalità. Sarà presente Papa Francesco

Per la prima volta in Italia ci sarà un meeting sul futuro delle nascite e, dunque, sulla questione demografica, a cui parteciperà anche Papa Francesco. A confermare la sua presenza, infatti, è stato è Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede. "Il prossimo 14 maggio Papa Francesco aprirà gli Stati Generali della Natalità, iniziativa online promossa dal Forum delle Associazioni Familiari”.

Sarà infatti lo stesso Pontefice aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite.

 

Fonte: AciStampa

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.