28/06/2021

FLASH – Parla l’ex-ambasciatrice dell’associazione LGBT Stonewall: “Abbiamo creato un mostro”

Kate Harris, una storica attivista del movimento LGBT che per anni è stata ambasciatrice dell’organizzazione “Stonewall” (una delle più importanti associazioni per i diritti arcobaleno del mondo), adesso ha duramente criticato il modus operandi dell’associazione, che ormai mira a imporre con violenza la propria ideologia a ogni livello.

Riportiamo qui integralmente il testo scritto dalla Harris, tradotto dal Feminist Post.



Lavoravo all’American Express nel periodo d’oro della brillante campagna di Stonewall* per l’uguaglianza delle persone LGB sul lavoro. In qualità di “ambasciatrice Stonewall” sono stata lieta e orgogliosa di supportare il programma Diversity Champions creato nel 2005.

L’indice di uguaglianza era solo una piccola parte degli sforzi di Stonewall per rendere consapevoli i datori di lavoro che le persone LGB esistono, e che i loro diritti dovevano essere protetti. Ci sono stati incontri, programmi di formazione e una conferenza annuale con relatori di alto livello, come il ministro dell’Interno.

L’indice era costituito da una semplice serie di domande che consentivano alle persone LGB di verificare se i datori di lavoro sapevano cosa diceva la legge per contribuire a creare una forza lavoro che teneva conto delle diversità, incoraggiandoci a mostrarci orgogliosi.

Si trattava di un programma civile e con buone intenzioni. La sua versione attuale mi fa rabbrividire. È vile. Stonewall incoraggia le organizzazioni a essere “in anticipo sulla legge” e fornisce consigli errati sull’Equality Act. Dice che la riassegnazione di genere equivale identità di genere. Questo è un errore.

È un mistero per me come quello che si era avviato come un programma brillante e progressista sia andato a finire così male. Stonewall ha creato un ambiente in cui o sei in linea o sei un bigotto transfobico. È molto facile sbagliare. Chiedi a Stonewall se davvero c’è bisogno di lottare perché i dipendenti possano usare i pronomi preferiti, o se le donne non preferirebbero avere bagni riservati e immediatamente verrai contrassegnato come transfobico.

Perché i datori di lavoro sono schiavi di una lobby non eletta che travisa la legge e non salvaguardano invece la reputazione delle loro aziende e il benessere di tutti i dipendenti?

Le persone si fidavano di Stonewall era perché volontari sensibili e premurosi testimoniavano ai datori di lavoro la sua affidabilità. Lo abbiamo fatto nella ferma convinzione di rendere il mondo un posto migliore. Poi, in qualche modo, abbiamo distolto lo sguardo dalla palla. Anni dopo ci siamo resi conto di aver creato un mostro.

Fonte: Feminist Post

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.