10/06/2022

FLASH - Papa Francesco: «Utero in Affitto pratica inumana»

«La pratica dell'utero in affitto è inumana e, sempre più diffusa, minaccia la diginità dell'uomo e della donna». Sono le parole di Papa Francesco che oggi ha incontrato in udienza la Federazione delle Associazioni Familiari Cattoliche in Europa. «Le donne - ha detto - quasi sempre povere, sono sfruttate, e i bambini sono trattati come merce». Francesco ha inoltre ribadito che «famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna non è "un modello ideologico" ma è la prima cellula di una comunità, unica e irrinunciabile».

Il Papa, durante il suo discorso, ha toccato vari punti, come anche l'inverno demografico e la pornografia. Anche quest'ultima piaga è, secondo il Pontefice, «un attacco permanente alla dignità dell'uomo e della donna». 

Fonte: Ansa

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.