27/12/2021

Papa Francesco lancia l'allarme sull'inverno demografico: «Una tragedia»

Pochi giorni dopo la pubblicazione dei drammatici dati Istat che hanno nuovamente rivelato il netto calo della natalità in Italia, anche il Papa ha espresso la sua preoccupazione, affermando che la denatalità va contro il “nostro futuro”.

Al termine della preghiera dell'Angelus il Papa ha così espresso la sua inquietudine riguardo a questo problema: “Una preoccupazione vera, almeno qui in Italia: l’inverno demografico. Sembra che tanti hanno perso l’aspirazione di andare avanti con figli e tante coppie preferiscono rimanere senza o con un figlio soltanto. Pensate a questo, è una tragedia”.

Francesco ha poi anche ricordato l’imminente Incontro Mondiale delle Famiglie, il prossimo giugno 2022, invitando tutti i fedeli a prepararsi all’evento con la preghiera e a viverlo nelle diocesi, tutte le famiglie assieme.

Fonte: Vatican News

Sostieni Pro Vita & Famiglia! Puoi donare con carta di pagamento, Paypal oppure via bonifico o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille! Indica nella dichiarazione dei redditi il Codice fiscale: 94040860226
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info