31/05/2021

FLASH – Ora con la chirurgia di “annullamento” del genere si può ottenere un’area genitale neutra

Mentre nel mondo sempre più associazioni mediche hanno iniziato a sollevare dubbi sulle procedure di transizione di genere, ecco che dagli Stati Uniti arriva una nuova procedura che si spinge ancora più in là, permettendo l’"annullamento" del genere, tramite la rimozione di ogni organo sessuale.

Secondo Align Surgical Associates, uno studio medico con sede nella San Francisco Bay Area, "l'annullamento crea un’area relativamente continua e per lo più ininterrotta dall'addome fino alla zona genitale, consentendo ai pazienti non binari di godere di un corpo che rispecchia all’esterno il modo in cui si sentono all'interno".

Lo studio medico Align offre anche altri interventi chirurgici personalizzati per identità di genere uniche, tra cui la creazione di una vagina "funzionale" dalla pelle scrotale preservando il fallo. Secondo il sito web di Align, "questo intervento chirurgico di affermazione del genere non standard è un modo eccellente per allineare il modo in cui ti senti all'interno con il modo in cui il tuo corpo appare all'esterno, confermando la tua identità di genere e permettendoti di vivere la tua vita ideale".

Offrono anche falloplastiche che conservano la vagina, che comportano la "costruzione di un nuovo fallo adulto, pur preservando la presenza del canale vaginale". Come le foto sul sito web pretendono di dimostrare, questi pazienti possono ottenere "entrambe" le forme di genitali.

Leggendo queste notizie, a dir poco sconcertanti, viene davvero da chiedersi fino a che punto si potrà arrivare.

Fonte: The Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.