04/03/2021

FLASH – Nuovo videogioco di Harry Potter consentirà ai giocatori di essere transgender

La lobby transgender continua a conquistare terreno, ora anche nel mondo virtuale dei videogiochi. Infatti, secondo quanto riferito da Bloomberg, un videogioco di prossima uscita basato sulla serie "Harry Potter" consentirà ai giocatori di giocare nei panni di un personaggio transgender. "Hogwarts Legacy", il cui rilascio è previsto per il 2022 dall'editore Warner Bros. Interactive Entertainment Inc. e dallo sviluppatore Avalanche Software, consentirà ai giocatori di creare un personaggio che può avere una voce maschile o femminile indipendentemente dall'aspetto fisico del personaggio stesso. I giocatori sceglieranno anche se desiderano giocare come una "strega" o un "mago", una scelta che determinerà in quale dormitorio si fermerà il loro personaggio, così come il modo in cui gli altri personaggi nel gioco si riferiranno a loro.

I membri del team di sviluppo del gioco si sono mossi per aggiungere l'opzione transgender nel tentativo di "rendere il gioco il più inclusivo possibile, spingendo per la personalizzazione del personaggio e persino per l'aggiunta di un personaggio transgender", ha riferito Bloomberg. “All'inizio c'era resistenza da parte del management, ma attualmente la personalizzazione del personaggio è inclusa nel gioco”. Questa scelta “inclusiva” è stata probabilmente presa per rispondere alle diverse controversie derivanti dai recenti commenti della creatrice della serie, J.K. Rowling, che erano stati considerati transfobici. Insomma dopo “Mr & Mrs Potato head” ecco che altri noti personaggi dell’intrattenimento sembrano essere destinati a diventare veicolo della propaganda transgender.   

Fonte: The Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.