26/04/2022

FLASH – Nel 2022 sono state introdotte oltre 500 misure a favore della vita negli USA

Sull’aborto il vento sta davvero cambiando negli Stati Uniti e non è da escludere che questo possa diventare un anno decisivo per il movimento pro-life.

Negli USA nel 2022 sono state finora introdotte oltre 500 misure a favore della vita nella maggior parte degli stati. Si tratta della continuazione di una tendenza che era già iniziata nel 2021, anno in cui è stata introdotta e approvata una quantità impressionante di leggi a favore della vita, tanto che l'industria dell'aborto lo ha descritto come "l'anno peggiore per i diritti relativi all’aborto in quasi mezzo secolo".

Secondo i dati diffusi dal Guttmacher Institute, nel 2022 sono state introdotte 536 misure legislative pro-vita in 42 stati. L'ex "affiliato speciale" di Planned Parenthood ha anche affermato che finora sono state approvate 28 proposte pro-vita in almeno una camera legislativa in 11 stati, con 33 leggi pro-vita emanate in nove stati.

L'organizzazione abortista afferma che sono stati anche proposti 86 "divieti di aborto" in 31 stati. Tra questi ci sono anche sei progetti di legge pro-vita che vietano gli aborti dopo le 15 settimane di gravidanza e 19 atti legislativi pro-life modellati sull'Heartbeat Act del Texas.

Fonte: Live Action

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.