28/02/2022

FLASH – Negli USA oltre la metà degli aborti sono procurati con pillole abortive

Secondo quanto riportato in un nuovo rapporto del Guttmacher Institute, si stima che più della metà degli aborti praticati negli Stati Uniti avvengano tramite l’assunzione di pillole abortive.

I dati preliminari del censimento periodico del Guttmacher Institute di tutti i centri per l’aborto mostrano che nel 2020 gli aborti farmacologici hanno rappresentato il 54% del totale degli aborti negli Stati Uniti. Si tratta di un incremento molto significativo rispetto al 39% che era stato registrato nel 2017, quando Guttmacher ha riportato per l'ultima volta questi dati.

I dati preliminari provengono da circa il 75% delle cliniche statunitensi che hanno fornito servizi per l'aborto nel 2020 e l'importo del 54% è una stima tratta sulla base di questi dati. L'istituto ha osservato che "le stime finali saranno pubblicate alla fine del 2022 e la proporzione per l'aborto farmacologico non dovrebbe scendere al di sotto del 50%”.

Fonte: The Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.