25/03/2022

FLASH - L'Oklahoma approva un disegno di legge che vieta quasi tutti gli aborti

Un’altra grande vittoria pro-life negli Stati Uniti. Martedì scorso la Camera dell'Oklahoma ha infatti approvato un disegno di legge che di fatto vieterebbe ai medici di eseguire aborti nello stato e il governatore repubblicano ha già indicato che lo firmerà. L’aborto sarebbe ammesso solo nei casi di incesto e stupro o se la donna incinta è in pericolo di vita.

Il divieto di aborto verrebbe applicato attraverso azioni civili private, in modo simile a quanto previsto dalla nota legge del Texas che ha già portato a una drastica riduzione del numero di aborti.

L'autrice del disegno di legge, la repubblicana Wendi Stearman di Collinsville, ha affermato che il suo obiettivo è rendere fuori legge tutti gli aborti in Oklahoma.

Fonte: AP News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.