23/04/2021

Flash - Libri porno in scuola a Fiumicino. La casa editrice chiede scusa e ritira le copie

La Fondazione Benetton in una nota si dice "profondamente rammaricata per l'errore della consegna nelle scuole di alcune copie dei volumi Imago Mundi Collection non destinati agli studenti" e annuncia di procedere al ritiro delle copie.

Lo riporta l’Ansa. "Ci scusiamo per l'accaduto con le famiglie, i ragazzi e con le scuole che avevano aderito all'iniziativa Piccoli Passi nel Mondo per celebrare Il centenario della nascita di Gianni Rodari nell'ambito del progetto Navigare il Territorio, attivo da anni a supporto della comunità locale. Stiamo già provvedendo al ritiro delle copie", si legge nella nota. 

“Purtroppo è stato riscontrato che nelle operazioni di imballaggio dei 9.000 volumi arrivati a Fiumicino (suddivisi in 160 titoli, ognuno dei quali dedicati a un singolo Paese o una comunità nativa e contenenti ciascuno una media di 200 immagini), sono stati inseriti, per un errore, alcuni volumi che non erano destinati alle scuole, contenenti opere non opportune per l'età dei destinatari -continua il comunicato- Imago Mundi Collection è un progetto globale e non profit di arte contemporanea che raccoglie i lavori di oltre 26.000 artisti da tutto il mondo invitati a realizzare un'opera d'arte in completa libertà espressiva, di soggetto, di tecnica, di visione creativa.

Unica costante, la dimensione dell'opera: 10x12 cm. Tra gli obiettivi di Imago Mundi Collection, la rappresentazione visiva e contemporanea dei cinque continenti, a partire dall'Arte e il dialogo tra le diverse culture del Mondo".

 

Fonte: Ansa

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info