01/04/2022

FLASH - L'Arizona vieta di abortire dopo le 15 settimane di gravidanza

Il governatore repubblicano dell'Arizona Doug Ducey mercoledì ha firmato un disegno di legge che vieta di abortire dopo 15 settimane di gravidanza, una restrizione che la Corte Suprema degli Stati Uniti potrebbe presto dichiarare costituzionale quando avrà finito di valutare un divieto simile approvato in Mississippi poco fa.

La misura dell'Arizona ha decretato che i medici possono praticare aborti dopo che sono state superate le 15 settimane di gravidanza solo in casi di emergenza medica. Non ci sono eccezioni per stupro o incesto. I medici che violano la legge possono essere perseguiti penalmente e potrebbero vedersi revocare la licenza se condannati.

Fonte: U.S. News

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.