28/08/2020

FLASH - La testimonianza di suor Deirdre «Dede» Byrne

Potete leggere sul sito di Alleanza Cattolica  il discorso tenuto da suor Deirdre «Dede» Byrne, delle Piccole operaie dei Sacri Cuori, alla Convention nazionale del Partito Repubblicano che si è tenuta in questi giorni nella Carolina del Nord. Prima di prendere i voti è stata medico chirurgo, ufficiale dell’esercito e missionaria. Ha assistito i poveri più poveri dell’Afghanistan, dell’Egitto, di Haiti, in Sudan, in Kenia, in Iraq e a Washington D.C, «emarginati e ritenuti insignificanti, inermi e privi di voce».
Ma, dice la suora, «la verità è che la comunità di emarginati più numerosa al mondo si trova qui, negli Stati Uniti, ed è costituita dai bimbi non ancora nati. Come cristiani, noi abbiamo incontrato Gesù innanzitutto come un embrione che si agita nel grembo di una madre nubile, e poi lo vediamo nove mesi più tardi nella povertà della grotta».
« E se dico ciò che dico è perché non sono semplicemente pro-vita, ma sono pro-vita eterna».  Ha poi concluso ringraziando Trump «il presidente più pro-life che questa Nazione abbia mai avuto ... che fronteggerà il duo Biden-Harris che, invece, è il ticket presidenziale più anti-life mai visto sinora» «Grazie, signor Presidente. Noi tutti pregheremo per lei».
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.