03/06/2021

FLASH – La Russia mette in guardia la Disney su cartone con protagonista gay

In Russia, il Servizio federale per la supervisione delle comunicazioni, della tecnologia dell'informazione e dei mass media (Roskomnadzor), dopo l'uscita di un cortometraggio animato chiamato “Out”, ha scritto a Disney Channel per spiegare la legislazione russa.

"In precedenza, è emerso che la Disney aveva pubblicato un cortometraggio animato chiamato Out, in cui il protagonista ha un orientamento sessuale non tradizionale. La lettera rileva che, per la legge russa, la diffusione di informazioni che negano i valori della famiglia e propagano rapporti sessuali non tradizionali tra i bambini è vietato (articolo 5 della legge federale "Sulla protezione dei bambini dalle informazioni che danneggiano la loro salute e il loro sviluppo")", ha affermato Roskomnadzor.

La lettera continua dicendo che "la propaganda di rapporti sessuali non tradizionali tra minori attraverso i mass media è un reato amministrativo (articolo 6.21 del Codice russo dei reati amministrativi). Roskomnadzor richiede che i rappresentanti della rete televisiva rispettino rigorosamente le leggi della Federazione Russa e impediscano qualsiasi diffusione di informazioni che potrebbero danneggiare la salute e lo sviluppo dei bambini".

Insomma, mentre qui in Italia con il ddl Zan vogliono portare la propaganda gender nelle scuole di ogni ordine e grado, in Russia le autorità fanno tutto quello che devono per difendere l’infanzia dall’influenza di determinate ideologie.

Fonte: Interfax Religion

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.