06/06/2022

FLASH – La Florida vuole vietare i trattamenti transgender per i minori

Pochi giorni fa l'amministrazione del governatore della Florida Ron DeSantis ha chiesto al consiglio statale che regola il settore sanitario essenzialmente di vietare i trattamenti legate alla transizione di gnere per i minori, secondo quanto riportato in una lettera ottenuta da NBC News.

La mossa del Dipartimento della Salute della Florida è arrivata poche ore dopo che un'altra agenzia statale ha pubblicato un rapporto di 46 pagine per giustificare il divieto della copertura Medicaid per le persone transgender di qualsiasi età che desiderano bloccanti della pubertà, terapie ormonali o interventi chirurgici per l'assegnazione di genere.

Nel rapporto è stato sottolineato che le procedure usate per trattare la disforia di genere “non sono conformi” agli standard medici professionali generalmente accettati.

Ad aprile inoltre, il chirurgo Joseph Ladapo, che sovrintende al Dipartimento della Salute della Florida, aveva pubblicato una guida in cui raccomandava di evitare i trattamenti transgender per i minori che ritengono che il loro corpo e l'identità di genere siano disallineati.

Fonte: MSN News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.