16/03/2022

FLASH - La Colombia marcia per la vita per protestare contro la depenalizzazione dell'aborto

Lo scorso 27 febbraio circa 500.000 persone sono scese in strada In Colombia e hanno marciato in varie parti del paese per protestare contro una recente sentenza del tribunale che ha depenalizzato l'aborto fino a 24 settimane di gravidanza. Alle manifestazioni hanno partecipato vari gruppi pro-vita e individui di molte religioni diverse.

I partecipanti sono convinti che la Colombia debba restare un paese che valorizza sempre la vita, dalla nascita alla morte naturale. La marcia è stata infatti una chiara dimostrazione dell'indignazione e della delusione provocate dal recente voto della Corte costituzionale della Colombia, che ha di fatto legalizzato l'aborto, senza restrizioni, fino al sesto mese di gravidanza.

Infatti fino a questa recente sentenza della Corte la Colombia consentiva l'aborto solo in caso di stupro, malformazione fetale o quando la gravidanza metteva in pericolo la vita della madre.

Fonte: Live Action

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.