22/03/2022

FLASH - In West Virginia ora è vietato abortire i bambini con sindrome di Down

Il governatore del West Virginia, Jim Justice, ieri ha firmato un disegno di legge a favore della vita che vieta di abortire i bambini con sindrome di Down, che troppo spesso vengono uccisi quando i test prenatali indicano che il bambino potrebbe avere la condizione.

L'”Unborn Child with Down Syndrome Protection and Education Act”, che era stato precedentemente approvato dalla Camera e dal Senato, proteggerà i bambini non ancora nati a cui viene diagnosticata questa disabilità e imporrà ai medici di fornire materiale educativo e informazioni sui sistemi di supporto disponibili per le famiglie che crescono bambini con disabilità.

La legge entrerà in vigore il 10 giugno e il governatore ha affermato che era necessario approvarla perché questi aborti selettivi erano chiaramente discriminatori.

Fonte: Life News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.