05/09/2020

FLASH - In Ulster se usi il pronome sbagliato sei licenziato

I dipendenti pubblici dell'Irlanda del Nord rischiano di essere licenziati se non usano i pronomi preferiti dalle persone transgender, perché l'uso intenzionale di un pronome sbagliato è considerato una molestia e  porta a sanzioni disciplinari.
 
La modifica  al manuale del personale della funzione pubblica, concordata con le associazioni Lgbt, senza contraddittorio, è dell'aprile 2019 ma è stata resa pubblica solo il mese scorso.
 
La normativa afferma: «Le persone trans possono descrivere se stesse usando uno o più di un'ampia varietà di termini tra cui (ma non solo) transgender, transessuale, gender-queer, gender-fluid, non binary, gender-variant, crossdresser, genderless , agender, nongender, third gender, two-spirit, bi-gender, trans man, trans woman, trans masculine, trans female and neutrois».
Coloro che si dichiarano transgender dovrebbero anche poter utilizzare i servizi igienici e gli spogliatoi previsti per il sesso opposto.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.