19/03/2023

FLASH - Il Wyoming vieta l’aborto e le pillole abortive

Il governatore del Wyoming, Mark Gordon, ha promulgato il Human Right Act (House Bill 152) che riconosce il diritto alla vita di tutti i bambini, vieta l'aborto, vieta la vendita di pillole abortive e sanziona i medici che violano queste norme.

La House Bill 152, proposta da Rachel Rodriguez-Williams e approvata dal Parlamento, è stata redatta in modo da superare i rilievi critici che avevano impedito l'entrata in vigore della "trigger law" (legge grilletto) che era già pronta  dopo la sentenza Dobbs della Corte Suprema e che la giurisprudenza abortista era riuscita a neutralizzare.  

Complimenti ai legislatori e al governatore del  Wyoming: ci vuole coraggio in questo clima infuocato a schierarsi così apertamente per la vita. Evidentemente sentono il sostegno dei loro elettori che sono la maggioranza dei cittadini dello Stato federato, in barba alle posizioni apertamente mortifere del governo centrale di Biden e soci. 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.