23/09/2021

FLASH - Il Texas vieta di ricevere le pillole abortive per corrispondenza

Il governatore del Texas Greg Abbott ha firmato un altro disegno di legge a favore della vita per aiutare a salvare i bambini dall'aborto. Si tratta della legge SB4, che vieterebbe di inviare e di ricevere i farmaci abortivi per corrispondenza e porrebbe limiti alla vendita della pillola abortiva anche nelle farmacie prima delle 7 settimane per proteggere la salute delle donne.

Questa nuova legge pro-life aiuterebbe anche rinforzare il divieto di aborto del Texas aggiungendo sanzioni penali per chiunque venda la pillola abortiva illegalmente.

Infatti questa legge prevede per chiunque violi "intenzionalmente, consapevolmente o incautamente" le disposizioni del disegno di legge, multe fino a $ 10.000 e tra 180 giorni e due anni di reclusione. E queste pene sarebbero valide anche per chiunque al di fuori del Texas venda pillole abortive ai residenti dello Stato.

Il disegno di legge SB 4, scritto dal senatore Eddie Lucio Jr., è passato in modo decisivo con 19-10 voti al Senato del Texas, che ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei più attenti alla tutela della vita dei nascituri.

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.