05/03/2021

FLASH - Il Tennessee richiede che gli studenti transgender pratichino sport secondo il loro sesso biologico

Fortunatamente una buona parte degli USA non vuole accettare la svolta transgender-friendly di Biden e iniziano ad arrivare anche le prime reazioni istituzionali. Il Senato del Tennessee ha infatti approvato nei giorni scorsi un disegno di legge che vieterebbe effettivamente agli studenti transgender di partecipare agli sport delle scuole medie e superiori sotto la loro identità di genere. La Camera non ha ancora programmato una votazione finale sul disegno di legge.

La proposta, presentata dal Sen. Joey Hensley, R-Hohenwald e Rep. Scott Cepicky, R-Culleoka, richiederebbe agli atleti transgender delle scuole medie e superiori di competere sotto il loro sesso alla nascita. Il disegno di legge non include eccezioni per gli atleti transgender che ricevono trattamenti relativi all’affermazione del genere, come i bloccanti ormonali. I sostenitori della legge sostengono che vietare agli atleti transgender di praticare sport contro persone del sesso opposto promuove l'equità, ma gli studiosi e gli attivisti dei diritti LGBTQ ritengono che la scienza alla base del disegno di legge sia mal riposta e la legislazione discriminatoria nei confronti degli adolescenti transgender. Noi ci auguriamo che l’esempio del Tennessee venga presto seguito da molti altri stati americani.

Fonte: Tennesean

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.