27/01/2022

Flash - Usa. Approvata legge per aborto fino alla nascita

Negli USA lo stato del New Jersey ha approvato una legge radicale che, nel nome dei "diritti riproduttivi delle donne", consentirà l'aborto per qualsiasi motivo e senza limiti di tempo, anche fino al momento della nascita del bambino.

Il governatore democratico Phil Murphy ha annunciato che il legislatore ha approvato la legge che lui firmerà entro questa settimana: “Un disegno di legge per codificare il diritto di una donna di scegliere e per ampliare l'accesso all'assistenza sanitaria riproduttiva per tutti è appena passato in entrambe le camere. Firmerò questo disegno di legge questa settimana. Con Roe v. Wade sotto attacco, era più urgente che mai far passare questa legge”.

Come ha giustamente osservato il gruppo pro-vita “Right to Life New Jersey”: “A causa della formulazione ampia di questo disegno di legge e del fatto che non vengono espressi limiti gestazionali in nessuna parte nel disegno di legge, di fatto questa nuova legge consentirà l'aborto in qualsiasi momento della gravidanza, anche se il bambino può sopravvivere fuori dal grembo materno o è pronto a nascere".

Fonte: The BL

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.