02/03/2023

FLASH - Il Mississippi approva legge che vieta la transizione di genere per i minori

Martedì scorso il governatore del Mississippi Tate Reeves ha firmato un disegno di legge che vieta le procedure di transizione di genere per i minori.

L'approvazione finale di Reeves per il “Regulate Experimental Adolescent Procedures” (REAP) Act è arrivata dopo che il parlamento controllato dai repubblicani ha approvato il disegno di legge lo scorso 21 febbraio. La misura rende il Mississippi il settimo stato a vietare le procedure di cambiamento del sesso per i minori.

"Oggi c'è un movimento pericoloso che si sta diffondendo in tutta l'America", ha detto Reeves mentre firmava il disegno di legge. “Sta avanzando con il pretesto di una falsa ideologia e pseudoscienza che viene spinta sui nostri figli attraverso attivisti radicali, social media e influencer online. E sta cercando di convincere i nostri figli che sono nel corpo sbagliato. Sono davanti a voi oggi per firmare una legge che ponga fine a tutto questo in Mississippi e protegga i nostri figli”.

Fonte: National Review

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.