16/09/2021

FLASH - Il duro affondo del Papa su aborto e unioni omosessuali nella Chiesa

L'aborto è un omicidio. Senza mezze parole. E la Chiesa non accetta una forma di omicidio quotidiano. Sono le durissime parole pronunciate da Papa Francesco sul volo di ritorno dal suo viaggio apostolico in Slovacchia.

Il Pontefice, incalzato dai giornalisti, ha poi commentato la recentissima risoluzione del Parlamento Europeo sui matrimoni gay. In merito, il Papa ha ricordato di essere stato chiaro anche in passato. Non si è espresso sulle questioni legislative degli altri Paesi, ma ha ribadito che, per quanto riguarda la Chiesa, «Il matrimonio è un sacramento e proprio la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti così come il Signore li ha istituiti. E il Matrimonio è solo e soltanto l'unione tra un uomo e una donna».

 

Fonte: Avvenire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.