09/02/2023

FLASH – Google sfocherà automaticamente le immagini con contenuti espliciti

Google ha deciso di sfocare automaticamente le immagini sessualmente esplicite nei risultati di ricerca.

La decisione è arrivata dopo che nel 2022 Google era stata inserita nell'elenco della “Dirty Dozen” dei principali contributori allo sfruttamento sessuale perché il motore di ricerca aveva facilitato l'accesso a contenuti reali che raffigurano abusi sessuali, inclusi, video espliciti di traffico sessuale e stupri, abusi sessuali su minori.

Secondo il “National Center on Sexual Exploitation (NCOSE)” la nuova policy di Google andrà a vantaggio anche delle vittime e dei sopravvissuti allo sfruttamento sessuale, le cui aggressioni e abusi sessuali registrate e caricate online potrebbero comparire in una ricerca su Google.

Fonte: National Center on Sexual Exploitation

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.