22/12/2022

FLASH - Gli unici nove gemelli al mondo sono tornati a casa in Mali

La storia di questa famiglia davvero speciale aveva attirato l’attenzione mondiale più di un anno fa al momento della nascita ed ora è arrivata al definitivo lieto fine. Gli unici nove gemelli al mondo – nove bambini nati nello stesso momento – sono infatti tornati a casa in Mali dopo aver trascorso i primi 19 mesi di vita in Marocco.

I bambini hanno battuto il Guinness World Record per il maggior numero di bambini nati in un unico parto e poi sopravvissuti.

Prima del parto, avvenuto nel maggio 2021, la madre Halima Cissé, oggi 27enne, era stata trasportata in Marocco per ricevere cure specialistiche e i bambini – cinque femmine e quattro maschi – sono nati con parto cesareo a 30 settimane, secondo quanto dichiarato dalle autorità maliane lo scorso anno.

Anche se i bambini sono nati prematuri e pesavano tutti tra uno e due chili alla nascita, ora sono tutti in salute grazie alle cure mediche che hanno ricevuto in Marocco.

Fonte: Live Action

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.