24/09/2021

FLASH – Gender, ora sugli iPhone si potrà digitare lo schwa (ə)

Il 20 settembre Apple ha reso disponibile iOS 15, il nuovo sistema operativo per i telefoni iPhone. Nell’aggiornamento di sistema è stata introdotta anche la possibilità di digitare il simbolo fonetico ə, chiamato schwa, che in certi contesti viene usato al posto della desinenza maschile plurale per includere contemporaneamente uomini e donne, e al posto di desinenze femminili e maschili per riferirsi alle persone che non si riconoscono nel binarismo di genere (quindi, per esempio: cittadinə).  La stessa cosa si può fare già da diverso tempo sui telefoni con sistema operativo Android aggiornato all’ultima versione.

Insomma, l’ennesima trovata politically correct facente parte di un chiaro progetto che mira ad imporre a tutti una neolingua in cui si applicano i dettami dell’ideologia gender.

Fonte: Il Post

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.