01/02/2023

FLASH – Florida, DeSantis: “Basta fondi alle università che propagandano l’ideologia Gender”

Il governatore della Florida Ron DeSantis è un grande difensore della famiglia e ha sempre cercato di ostacolare il diffondersi dell’ideologia Gender nelle scuole. Dopo averne vietato l’insegnamento nelle scuole elementari, DeSantis ha ora proposto anche una serie di modifiche al sistema universitario dello Stato con l’obiettivo di contrastare la diffusione di determinate teorie.

Il governatore repubblicano ha infatti chiesto ai legislatori di eliminare tutti i finanziamenti statali per quei programmi che ritiene “ideologici” e approvare una misura che darebbe ai funzionari universitari il potere di avviare una revisione delle carriere in qualsiasi momento.

Le proposte del governatore si inseriscono in una più ampia campagna che mira all’eliminazione dei programmi universitari troppo impostati sull’ideologia ‘woke’, ovvero dominati dalla visione di organizzazioni come il Black Lives Matter e le lobby LGBT.

Fonte: ByoBlu

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.