15/03/2021

FLASH - Finalmente in ospedale possono entrare anche i prolife

Con un escamotage per impedire un nuovo ricorso al Tar degli attivisiti pro aborto, la Regione Piemonte farà entrare i Centri di aiuto alla Vita direttamente in ospedale: «Individueremo locali da dare in esclusiva alle associazioni pro life», spiega  l'assessore Marrone (FdI), artefice della storica svolta. Esulta Federvita: «Aspettiamo da anni questo giorno». 
 
La decisione della Regione Piemonte è storica e non solo perché per la prima volta si dà attuazione alla seconda parte della legge 194, quella in cui si devono mettere in campo tutte le risorse per scongiurare il ricorso di una donna all’aborto.
 
C’è soprattutto un punto fermo ed è relativo alla volontà della Regione guidata da Alberto Cirio di affermare che nel dramma dell’aborto c’è una voce che finalmente va ascoltata. Ed è quella del nascituro, i cui diritti sono riconosciuti soltanto dalle associazioni pro-life alle quali finalmente viene riconosciuto un ruolo fondamentale.
 
Per approfondire, vedi l'articolo di Andrea Zambrano su La Nuova Bussola Quotidiana
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.