19/10/2021

FLASH - Figura anti-aborto nell'infiorata di Trapani. Ma è polemica

E' divampata una vera e propria polemica sui social per una figura pro life creata con i fiori e posta sulla scalinata di San Domenico a Trapani insieme ad altre opere nell’ambito dell’infiorata patrocinata dal Comune.

Sul profilo Facebook del comune trapanese l’immagine, un feto bianco su un cerchio di fiori gialli contornato da altri petali colorati, è stata pubblicata col titolo “Maria sciogli i nodi dell’aborto”. Moltissimi i commenti di femministe e aborti contro la figura. Non si sono fatte attendere, fortunatamente, le parole di risposta del sindaco, che ha voluto tutelae il rispetto di tutte le opinioni e quindi non solo di quelle abortiste che avrebbero voluto censurare la figura. «L’infiorata - ha risposto il sindaco Giacomo Tranchida - è un omaggio alla città, anche per questo abbiamo voluto rendere pubblica l’opera sui social del comune, ed insieme il richiamare la comunità cittadina alla riflessione su temi attuali ed assolutamente laici (dalla violenza sulle donne all’impegno antimafia o per la tutela dell’ ambiente, etc.). Vi è anche una particolare inclinazione spirituale e religiosa su alcuni temi che può non trovare d’accordo tutti, ma l’opera va comunque letta nel suo insieme e con il debito di rispetto democratico delle idee e sensibilità di tutti».

Fonte: LiveSicilia

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.