08/09/2021

FLASH – Fiera dell’utero in affitto, Gasparri: «Da annullare immediatamente»

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri ha commentato con questa nota la notizia relativa alla “fiera” dell’utero in affitto che dovrebbe svolgersi a Milano il 14 e il 15 maggio 2022: “Ho presentato al Ministro della Salute una interrogazione urgente sulla vicenda che riguarda alcune aziende che si occupano sostanzialmente di compravendita di gameti ed embrioni e della turpe pratica dell'utero in affitto che avrebbero programmato per il 15 e 16 maggio 2022 una sorta di salone in cui pubblicizzare la loro attività che, oltre ad essere moralmente ed eticamente inaccettabile, in Italia è vietata dalla legge.

Si tratta di una vicenda sconcertante alla quale ci opporremo in ogni sede e sulla quale esigiamo un immediato intervento del governo affinché questo incontro venga immediatamente annullato e si eviti in Italia qualsiasi azione illegale che faccia riferimento ad una pratica che facendo leva sulla voglia di genitorialità sfrutta persone deboli, in questo caso soprattutto donne, e non ha alcun rispetto per la vita di bambini, trattati come un prodotto da banco”.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info