22/03/2021

FLASH – Eutanasia in Spagna, ecco il tweet che ne dimostra l’ingiustizia

Pochi giorni fa la Camera dei deputati ha fatto passare la legge che ha reso la Spagna il settimo paese al mondo in cui l’eutanasia è legalizzata. Alcuni hanno esultato, ma molti hanno levato la loro voce per protestare contro una legge così profondamente ingiusta. Tra le tante testimonianze colpisce quella di Jordi Sabaté Pons, un giovane affetto da SLA che in un tweet ha espresso tutta la sua frustrazione:

"Ho 37 anni, ho la SLA e sono malato terminale.

Oggi é stata approvata in Spagna la legge sull'eutanasia

Non possiamo scegliere a parità di condizioni se vogliamo vivere o morire poiché attualmente non abbiamo aiuti dal governo per pagare le nostre cure vitali.

Non è giusto".

Bisognerà continuare a lottare per far sì che il grido d’aiuto di persone come Jordi venga accolto e che la loro vita venga tutelata fino alla morte naturale.

Fonte: Twitter

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.