14/07/2021 di Salvatore Tropea

FLASH – Ecco i dati ufficiali relativi ai danni della DAD sugli studenti

Quello che noi e molte altre associazioni avevano già denunciato nei mesi scorsi ora è stato confermato dai dati ufficiali: Pandemia e Dad hanno fatto danni enormi sull'apprendimento dei ragazzi, soprattutto alle superiori.  Questo il desolante quadro che emerge dal Rapporto Invalsi.

Alle medie il 39% degli studenti non ha raggiunto livelli adeguati in italiano,45% in matematica. Alle superiori il dato è rispettivamente 44% e 51%.

In molte regioni del Sud oltre metà studenti non raggiunge il minimo di competenze in italiano: Campania e Calabria 64%, Puglia 59%, Sicilia 57%, Sardegna 53%, Abruzzo 50%. In Campania il 73% è sotto il livello minimo in matematica, Sicilia 70%, 69% Puglia.

Fonte: RaiTelevideo

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.