30/12/2020

FLASH – Decisione choc in Argentina. Legalizzato l’aborto. I dettagli

Si parla di “decisione storica”, ma è soprattutto grave e choccante, quella che arriva dall’Argentina, dove il Senato ha approvato la legge sull'interruzione della gravidanza con 38 voti a favore e 29 contro. Decisione che colloca il paese tra i pochi in Sudamerica dove l'aborto è legale.

La votazione sulla legge, già approvata dalla Camera dei deputati, è avvenuta dopo un dibattito durato oltre 12 ore. Il provvedimento permette l'aborto fino alla 14esima settimana di gestazione, e prevede (unica, magra, nota positiva) per i medici la possibilità di avvalersi dello strumento dell'obiezione di coscienza.

Fino ad oggi solo l'Uruguay, Cuba, la Guyana e Città del Messico (ma non l'intera Nazione), disponevano in America latina di una legge su questa materia.

Fonte: Ansa

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.