14/07/2020

FLASH - Ddl Omofobia, a rischio i prof di religione

Dire che secondo la religione cattolica gli atti omosessuali costituiscono peccato, non è una mancanza di rispetto verso le persone, né un giudizio sulle persone, ma, piuttosto, su determinati atti. Dire che nella Genesi si racconta che Dio abbia creato solo esseri umani maschi e femmine è semplicemente fare richiamo a un testo sacro, non è mancanza di rispetto verso chi la pensa diversamente.

Conoscere le religioni è una componente importante della cultura e queste meritano di non essere censurate negli aspetti in cui si discostano dal pensiero degli attivisti Lgbt. «Se passasse il Ddl Zan e un insegnante di religione parlasse a scuola della famiglia naturale come la sola riconosciuta dalla Chiesa, potrebbe essere accusato di "omotransfobia" rischiando pene severe: in questo modo, nonostante il Concordato, si riuscirà a mettere alla porta la fede che ha plasmato l'Italia e a cui tanti genitori desiderano educare i propri figli».

Così, i possibili risvolti negativi dell'approvazione di una simile legge per i professori si vanno a sommare ai tanti altri di cui la nostra associazione ha più volte parlato.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.