23/05/2023

FLASH - Dal Texas fino alla Polonia, così si proteggono i bambini contro la chirurgia trans

La Camera del Texas ha recentemente approvato la SB 14, un disegno di legge che vieta le procedure di modifica del genere per i bambini. La misura è stata approvata dopo che i Democratici hanno tentato più volte di affossarlo e dopo che alcuni manifestanti hanno interrotto i procedimenti della Camera e sono stati arrestati. Il disegno di legge è stato alla fine approvato con un sostegno bipartisan. Alcuni democratici, infatti, si sono uniti ai repubblicani per un totale di 92 voti favorevoli e 48 contrari.

Se alla fine del suo iter questo disegno di legge sarà concretamente firmato in legge, vieterà l'esecuzione di procedure e trattamenti per la transizione di genere o la riassegnazione di genere su minori che soffrono di disforia di genere e vieterà anche l'utilizzo di denaro pubblico o assistenza pubblica per finanziare tali procedure e trattamenti.

Ma non solo il Texas e gli Stati Uniti. La tutelare dei bambini va avanti anche in Europa, in particolare in Polonia. L’Ordo Iuris Institute for Legal Culture, un influente “think tank” cattolico, sta infatti ultimando una bozza di legge che, se adottata dal Parlamento polacco, non vieterebbe solo le operazioni di cambio di sesso per i bambini, che al momento sono consentito con il consenso dei genitori, ma vedrebbe qualsiasi medico coinvolto in un'operazione del genere soggetto a una pena detentiva fino a tre anni.

La bozza di legge è partita dopo lo choc della storia di Łukasz Sakowski, un omosessuale, giornalista e scrittore scientifico, che ha affermato di essere stato manipolato da un transessuale per sottoporsi a una terapia ormonale a lungo termine durante la sua adolescenza e che gli avrebbe causato gravi danni psicologici e fisici duraturi, compreso lo sviluppo di osteoporosi avanzata già all'età di 18 anni.

 

Fonti: Just The News - The European Conservative

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.