18/12/2021

FLASH - Corte suprema UK: no al passaporto gender neutral

Christie Elan-Cane ha portato il caso fino alla Corte Suprema del Regno Unito dopo anni di campagne, ma alla fine ha perso la causa e ha vinto il buon senso. Sosteneva che l'obbligo per i richiedenti il ​​passaporto di indicare se sono uomini o donne violasse i diritti umani.
Ci voleva per lo meno una terza opzione "X", per i "non  binari".
Nessuna legge del Regno Unito attualmente riconosce una categoria senza genere e invece è importante per determinare l'identilà (legale) di un soggetto giuridico.
Quindi per ora il Regno Unito non si adegua alla follia di Stati Uniti, Canada e Danimarca che consentono i passaporti neutri.
 
Fonte: Euronews.com
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.