21/09/2021

FLASH - Choc a scuola. Docente di sostegno cacciata a metà lezione. Le era scaduto il Green Pass

Alla professoressa scade il Green Pass durante l'ora di lezione e il preside la invita ad abbandonare la scuola. La situazione paradossale e choccante si è verificata in un istituto superiore di Riccione. La docente ha dovuto abbandonare l'alunna con problemi epilettici che le era affidata.

«All'improvviso, mentre ero in classe - ha raccontato - sono stata convocata dal preside. Invitata ad esibire il mio certificato verde, dopo i controlli del caso, sono stata invitata ad uscire, in quanto risultava appena scaduto. Erano circa le 9,30 e in una decina di minuti ho dovuto raccogliere le mie cose ed andarmene. Nell'ora successiva la docente curricolare non era in presenza, ma in collegamento da casa», perciò l'allieva che necessitava del sostegno è rimasta da sola con i suoi compagni, pur sotto la vigilanza di un adulto che però non fa parte del persone docente.

 

Fonte: Repubblica

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.