19/12/2019

FLASH – Cathy La Torre su twitter, #odiareticosta vale solo quando fa comodo

Ricordate la paladina dei diritti Lgbt e del progetto #odiareticosta contro chi pubblica commenti violenti e diffamatori online? Sì, Cathy La Torre.

Proprio lei, alla faccia dell’#odiareticosta, ha ricondiviso la foto di una giovane che, davanti ad un ignaro Matteo Salvini che dormiva, ha fatto il dito medio. Una foto diventata virale.

Un post, quello di Cathy La Torre che ha suscitato l’indignazione persino di Selvaggia Lucarelli. L’opinionista tv ha commentato così il post della La Torre: « È un illecito civile e un civilista dovrebbe saperlo. Fotografare una persona di nascosto e farle il dito medio diffondendo la foto sui social è qualcosa che non andrebbe pubblicizzato come un gesto figo, se si è promotori della campagna #Odiareticosta. Così, per dire».

E infatti l’enorme incoerenza sta proprio nel condannare l’odio solo a correnti alterne, solo quando fa comodo. Chissà cosa sarebbe successo se qualcuno si fosse fatto un selfie con dito medio accanto proprio a Cathy La Torre che dormiva. Chissà che putiferio si sarebbe scatenato al grido di discriminazione e omofobia.

di Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.