10/01/2020

FLASH - Card. Poletto sul gender: «È una pazzia, l'educazione spetta alla famiglia»

Proprio ieri, Papa Francesco ha ricordato «il diritto primario della famiglia a educare». In un'intervista, il Cardinal Poletto, arcivescovo emerito di Torino, afferma lo stesso in merito alla tematica del gender: «È una pazzia che dimostra quanto l’ uomo si stia allontanando dal piano naturale di Dio. In alcune scuole questa ideologia devastante fa capolino», spiega, e poi, come il Papa, ricorda: «il diritto e le scelte educative appartengono alla famiglia e solo ad essa».

Famiglia che, in questo momento storico, è particolarmente in difficoltà, a detta del cardinale: «A mio avviso esiste una grande paura del per sempre, di assumere responsabilità e scelte definitive come quella del matrimonio cristiano che non ammette scioglimento». E la scelta di mettere su famiglia è ulteriormente scoraggiata da fattori politici: «Anche la politica potrebbe e dovrebbe incentivare la famiglia e dunque fare di più e penso alla incentivazione di asili nido, aiuti alle mamme, una politica fiscale amica della famiglia in base al numero dei componenti».

Mettere al centro la famiglia è, dunque, la formula pù efficace per ridare speranza al nostro Paese e per consentire ai bambini una crescita sana e libera da false ideologie.

Fonte: La Fede Quotidiana

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.